Sono nata e cresciuta a Livorno, mi sono laureata in cinema e produzione multimediale e ho studiato Fotografia alla Scuola  APAB di Firenze 

Dal 2012 mi dedico costantemente a questo linguaggio. 

Nel 2016 sono stata selezionata tra i 9 fotografi di Fotofactory, un programma promosso da Fondazione Fotografia Modena e Sky Arte HD,dove ho seguito un percorso di formazione dedicato al mondo dell’immagine, con workshop guidati da sei maestri della fotografia italiana: Toni Thorimbert, Davide Monteleone, Mario Cresci, Francesca Moscheni, Pino Musi e Vincenzo Castella.

La mia ricerca personale è in continua evoluzione ma parte sempre dall'indagine sulla persona, sull'identità e sulla condizione umana.Uso il mezzo fotografico per conoscere ed entrare in relazione con l’altro e affascina il contatto emotivo che si crea con chi incontro e ritraggo. 

​Ho iniziato la mia attività  quando facevo ancora parte della Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius formata da attori diversamente abili e non, condotti dal regista Lamberto Giannini.

La mia ricerca professionale si sta evolvendo in parallelo al mondo della disabilità e  il mio interesse  è strettamente legato ai temi dalla salute mentale e del disagio psicologico.

Interessi e competenze sono confluiti inoltre nell'attività di formazione e ho iniziato a insegnare Fotografia nel 2013 presso la galleria Egg Visual art e negli anni ho portato avanti i corsi in altre realtà livornesi come Ops Spazio e  Factory.

Ad oggi insegno presso Spazio, il coworking di cui sono fondatrice. 

Da quando è nata Anna, la mia bambina, sono diventata mamma prima di tutto e questa esperienza mi ha aperto nuovi campi di indagine verso la famiglia, la donna,

la madre.

Contatti

cunzolochiara@gmail.com  +393287171393

EXHIBITIONS

2020  Cheap Festival

2019  ANNA Project Room a cura di Mercemarcia

2017  Emersioni a cura di Francesco Levy

2016  Chunk2 a cura di Team Caef presso la sala S.Fillippo,Brescia

            ImagOrbetello

            NOVE Setup+ art Fair Bologna.

2015  Residenza Artistica per progetto Sac, Arte Natura e Territorio in collaborazione con Museo Pino Pascali 

  • Facebook
  • Instagram