facebook_untitled.jpg

Sono nata e cresciuta a Livorno, mi sono laureata in cinema e produzione multimediale e ho studiato Fotografia alla Scuola  APAB di Firenze 

Dal 2012 mi dedico costantemente a questo linguaggio. 

Nel 2016 sono stata selezionata tra i 9 fotografi di Fotofactory, un programma promosso da Fondazione Fotografia Modena e Sky Arte HD,dove ho seguito un percorso di formazione dedicato al mondo dell’immagine, con workshop guidati da sei maestri della fotografia italiana: Toni Thorimbert, Davide Monteleone, Mario Cresci, Francesca Moscheni, Pino Musi e Vincenzo Castella.

La mia ricerca personale è in continua evoluzione ma parte sempre dall'indagine sulla persona, sull'identità e sulla condizione umana.Uso il mezzo fotografico per conoscere ed entrare in relazione con l’altro e affascina il contatto emotivo che si crea con chi incontro e ritraggo. 

​Ho iniziato la mia attività  quando facevo ancora parte della Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius formata da attori diversamente abili e non, condotti dal regista Lamberto Giannini.

La mia ricerca professionale si sta evolvendo in parallelo al mondo della disabilità e  il mio interesse  è strettamente legato ai temi dalla salute mentale e del disagio psicologico.

Interessi e competenze sono confluiti inoltre nell'attività di formazione e ho iniziato a insegnare Fotografia nel 2013 presso la galleria Egg Visual art e negli anni ho portato avanti i corsi in altre realtà livornesi come Ops Spazio e  Factory.

Ad oggi insegno presso Spazio, il coworking di cui sono fondatrice. 

Da quando è nata Anna, la mia bambina, sono diventata mamma prima di tutto e questa esperienza mi ha aperto nuovi campi di indagine verso la famiglia, la donna,

la madre.

Contatti

2021  Vincitrice dell'Open call Legacy per il circuito Off della Biennale della Fotografia Femminile

2021  Premio nazionale  Musa donne fotografe_ Prima classificata sezione Ritratto 

2021  Premio giovane talento Italy Photo award

2021  Phest: Reunion Calling

2020  Cheap Festival

2019  ANNA Project Room a cura di Mercemarcia

2017  Emersioni a cura di Francesco Levy

2016  Chunk2 a cura di Team Caef presso la sala S.Fillippo,Brescia

2016  ImagOrbetello

2016  NOVE Setup+ art Fair Bologna.

2015  Residenza Artistica per progetto Sac, Arte Natura e Territorio in collaborazione con Museo Pino Pascali 

2015  Foto Factory  Fondazione fotografia Modena e Sky Arte